Pregis accelera sulla logistica: inaugurato nuovo HUB del freddo all’interporto di Livorno
Pregis, uno dei principali attori del foodservice, ha potenziato la sua logistica con un nuovo hub situato nell’Interporto di Livorno.
Questa nuova struttura di magazzinaggio congelato da 3.250 posti pallet, con celle a -20/-30 °C e un’area di 13.000 metri cubi, è pensata per migliorare il servizio di consegna in tutta Italia, con particolare attenzione al Centro e alle isole. Con 5 porte “dock-house”, un piazzale dedicato di 7.000 mq e 200 mq di uffici, è all’avanguardia anche sul fronte ambientale, con pannelli fotovoltaici e una tecnologia che minimizza le emissioni nocive.
Il CEO di Pregis Bruno Gentilini ha sottolineato i vantaggi di questa struttura, tra cui la concessione della Dogana di Livorno, che permette di stoccare la merce senza importarla, procedendo alla nazionalizzazione e al commercio solo al momento opportuno. Pregis ha inoltre ottenuto la certificazione ‘Marine Stewardship Council- Chain Of Custody’, dimostrando il suo impegno per una pesca sostenibile.
Questo nuovo hub si unisce alla rete distributiva dell’azienda, che conta 8 filiali e numerosi transit point dislocati strategicamente in tutto il Paese, e offre oltre 16.000 referenze a marchio, adatte alle esigenze della ristorazione e dell’ospitalità, tra cui specialità e eccellenze locali e nazionali.